
Si sentono ancora molte persone in giro o al bar lamentarsi della crisi, di come il cambiamento sta arrivando, di ciò che sta per succedere, della lenta ripresa economica rispetto ad altri paesi europei…
Ma la verità è che gli anni della forte crisi sono finiti da un po’, in termini di vendita di case i numeri stanno risalendo se pur lentamente e non c’è più nessuna situazione di emergenza,e questa situazione che in molti vedono come un periodo di crisi, per altri ormai e’ e sarà’ una situazione di normalita’ .
Mi spiego meglio se ci fosse crisi le case o qualsiasi altro bene di consumo non si venderebbe giusto?
E invece mi risulta che se le case hanno il giusto prezzo di mercato in linea con l’attuale potere d’acquisto delle famiglie, si vendono con le stesse tempistiche degli anni del BOOM, stessa cosa quando ci sono i saldi per altri beni di consumo si vedono file di clienti e i negozi pieni, o mi sbaglio?
Per cui non possiamo parlare di Crisi ma potremmo esprimere l’opinione che con l’entrata nell’euro sono aumentati i prezzi e nello stesso tempo sono diminuiti i redditi e il potere d’acquisto delle famiglie, questa situazione era stata mascherata per 5/6 anni dalle banche che avevano aumentato e agevolato le linee di credito sia per le aziende e le famiglie, situazione totalmente diversa a oggi in cui le banche hanno ridotto molto le linee e la facilita’ di accesso al credito rispetto agli anni del Boom immobiliare.
Per cui Se la tua casa non è stata ancora venduta dunque NON è esclusivamente colpa della situazione economica, ma delle azioni che vengono svolte per vendere l’immobile o del prezzo a cui viene proposto sul mercato.
Non sto dicendo che siamo in una situazione economica positiva ma la vendita o non vendita non dipende prevalentemente da questo fattore.
Noi siamo figli di una generazione dove il credo era “il mattone non ha mai perso valore e’ il miglior investimento”, “le case si vendono da sole”, “metti fuori un cartello e fai un annuncio su internet e vedrai che gli acquirenti arrivano”, ricordiamo inoltre sempre per riallacciarsi al potere di acquisto delle famiglie con l’entrata nell’euro, che ad oggi i tassi dei mutui sono al 2% negli anni 90 le case si vendevano, anche più’ di oggi e i tassi dei mutui erano al 17/18%.
È normale tu abbia pensato fino ad adesso che ti bastasse fare due annunci su internet e non vendere la tua casa troppo cara per essere al riparo dalla “crisi”.
Ma se stai leggendo questo post significa che sei fra le persone che hanno capito come stanno davvero le cose e hanno intenzione di cambiare metodo trasformando il tuo immobile da invenduto a VENDUTO.
COME VENDERE CASA IN TEMPI BREVI?
Perché ti ripeto: la crisi non è generica, non c’è nel mondo. La crisi è di chi vende le case con le vecchie CREDENZE di 10/20 anni fa negli anni d’oro del mercato immobiliare, soprattutto facendo le stesse cose, anche perché’ ci sono imprenditori che stanno guadagnando di più’ in questo periodo che negli anni del boom immobiliare e mi fermo qua perché’ stiamo entrando in un altro argomento “come guadagnare con le CASE….”
MODULO DI CONTATTO