Stai per acquistare casa Privatamente? FERMATI 2 minuti e leggi questo piccolo articolo prima di MUOVERTI: poi se ti sara’ stato utile mi ringrazierai.:-)

Prima di parlarti delle dieci regole PRICIPALI che devi assolutamente conoscere prima di acquistare casa, voglio che tu sia totalmente e completamente focalizzato sul tuo acquisto più importante: la tua casa. Per fare ciò, ho bisogno che tu mi segua attentamente nelle prossime righe e che faccia esattamente quello che ti chiedo, senza chiederti perché.

Ora prova ad immaginare il momento esatto in cui avrai tra le mani le chiavi della tua nuova casa. La casa dei tuoi sogni, quella che hai acquistato con tanta fatica e tanti sacrifici, quella che volevi da una vita.

Sei lì, che quasi scalci per la felicità, davanti alla porta della casa dei tuoi sogni. Sei pronto al cambiamento di vita, magari stai abbandonando finalmente la casa dei genitori, dove sei nato e cresciuto, oppure la famiglia si è allargata e avevi bisogno di una nuova camera per i tuoi figli. E’ tutto ad un centimetro da te. La gioia è grande, sembri un bambino la mattina di Natale. Ecco metti le chiavi nella serratura, giri, senti la porta che si apre, la accompagni e…. … PUFF!!

Sparito tutto. Riapri improvvisamente gli occhi e sei ancora davanti a quel portale di annunci dove hai passato intere domeniche e notti insonni, immerso nei tuoi appunti, con il computer pieno zeppo di fotografie di case che hai già scartato.

Perché sei così bloccato?

La colpa è di quella maledetta paura di sbagliare, la conosco bene, il terrore di buttare nell’acquisto sbagliato i risparmi di una vita o di essere costretto a vivere in un posto che non ti piace, che non si adatta alle esigenze della tua famiglia.

Magari, proprio per questa paura, hai anche deciso di affidarti ad una agenzia immobiliare.

Un professionista al tuo fianco, esperto del settore, che aiutandoti dovrebbe rendere tutto più sicuro e sereno. Purtroppo questo non è sempre vero.

Se per comprare casa ti sei rivolto ad una agenzia probabilmente lo hai fatto trovando un annuncio proprio su quel portale immobiliare di cui parlavamo prima o sul sito internet dell’agenzia, quindi hai chiamato per vedere l’appartamento e ti hanno fissato un appuntamento; qual è il problema?

Abbiamo sempre fatto così fin dagli anni 90 per comprare le case, non esistevano i cellulari e usavamo le cabine telefoniche!!

Il problema è che l’agenzia ti farà vedere l’appartamento per cui hai fissato l’appuntamento, e molto probabilmente tutti gli appartamenti simili a quello per cui ha ricevuto un incarico a vendere,

senza fare un’analisi approfondita di quelle che sono le tue reali esigenze, i tuoi desideri, le tue possibilità economiche.

Questo è il modo migliore per creare ancora più insicurezza, far ricadere di nuovo tutta la responsabilità della ricerca su di te e – a conti fatti – allungare solo i tempi e scoraggiarti

Ma come si può rendere la ricerca di una casa veloce e sicura?

È importante fare chiarezza su alcuni punti fondamentali, per fare in modo che la tua ricerca sia breve e fruttuosa per trasformarti in breve tempo in un proprietario di casa felice ed innamorato della propria abitazione.

SCARICA MANUALE

Lascia un commento